CALCIO. IL BENEVENTO GUADAGNA UN PUNTO A TERNI. CLASSIFICA SEMPRE PERICOLOSA PER I GIALLOROSSI

Nella 28esima giornata del campionato di Serie B (nona di ritorno), il Benevento riesce a conquistare un punto prezioso in trasferta a terni dopo essere andato per ben due volte in svantaggio.

Ternana e Benevento fanno tutto nel primo tempo e alla fine devono accontentarsi di un punto a testa che, guardando la classifica, serve a poco.

Mister Stellone come aveva annunciato sabato mattina in sala stampa con il (4-3-2-1):  Paleari; Letizia, Leverbe, Tosca, Foulon; Acampora, Viviani (63′ Schiattarella), Improta; Tello, Karic; La Gumina (77′ Simy).

Al “Liberati” di Terni vantaggio rossoverde con Mantovani al primo gol in campionato dopo 7′.

Al 20′ Acampora pareggia con una conclusione dalla distanza mentre al 32′ è Coulibaly a riportare avanti le Fere che si fanno raggiungere prima dell’intervallo dal colpo di testa di Tello.

Nella ripresa tre legni colpiti dalla Ternana con Martella, Letizia (autogol sfiorato) e Diakité nel finale.

Pesano per il Benevento i due gol subiti con una difesa immobile incapace di posizionarsi sugli attacchi su palloni da fermo degli avversari.

Il Benevento adesso è atteso da altre due gare delicate. La prima sabato 11 marzo alle ore 14.00 al Ciro Vigorito con il Como, e la successiva sabato 18 marzo alle ore 14.00 in trasferta a Pisa.

IL TABELLINO
TERNANA (3-4-1-2):  Iannarlli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata (63′ Bogdan), Coulibaly (84′ Paghera), Di Tacchio (69′ Proietti), Corrado (63′ Martella); Palumbo; Partipilo, Falletti (69′ Capanni).
A disp. Krapikas, Vitali, Mazzarani, Ferrara, Onesti, Coffie, Agazzi.
All. Cristiano Lucarelli.
BENEVENTO (4-3-2-1):  Paleari; Letizia, Leverbe, Tosca, Foulon; Acampora, Viviani (63′ Schiattarella), Improta; Tello, Karic; La Gumina (77′ Simy).
A disp. Manfredini, Lucatelli, Kubica, Farias, Jurenskin, Agnello, Carfora, Pastina, Koutsoupias, Capellini.
All. Roberto Stellone.
ARBITRO: Federico Dionisi de L’Aquila.
ASSISTENTI: Federico Longo di Paola e Domenico Rocca di Catanzaro.
IV UOMO: Adolfo Baratta di Rossano Calabro.
VAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A-VAR: Oreste Muto di Torre Annunziata.
RETI: 7′ Mantovani (T), 20′ Acampora (B), 32′ Coulibaly (T), 45’+2 Tello (B)
ANGOLI: Tr 6 – Bn 4
AMMONITI: 1′ Karic (B), 12′ Cassata (T), 66′ Acampora (B), 68′ Martella (T), 73′ Schiattarella (B), 79′ Foluon (B), 95′ Diakitè (T)

ARTICOLI CORRELATI