Calcio. Lazio-Benevento derby Inzaghi senza Simone, Leiva recuperato. Tornano Lazzari e Correa dalla squalifica

Lazio-Benevento non sarà il derby tra i fratelli Inzaghi. Il Covid impedirà a Simone di essere fisicamente all’Olimpico e per questo a guidare la squadra biancoceleste sarà ancora il suo vice.

“Mi sento un po’ il terzo incomodo” ha detto alla vigilia Massimiliano Farris che dopo la vittoria con il Verona sarà ancora in prima fila in panchina.

Per tutta la settimana ha guidato gli allenamenti a Formello con Simone Inzaghi collegato da casa e la sorpresa è arrivata proprio nel giorno della rifinitura: Lucas Leiva ce la fa.

Il centrocampista si è allenato dopo 2-3 giorni di lavoro individuale per gestire un affaticamento muscolare e sarà titolare al centro della mediana dove ci sarebbe dovuto essere Escalante che invece proprio nell’ultimo allenamento della settimana non si è visto a Formello.

Quello di Leiva è comunque un recupero importante in vista della corsa Champions. “Vogliamo continuare a pedalare e prendere altri punti per lottare per uno posto tra le prime quattro” ha ribadito Farris.

Senza dimenticare che la Lazio ha ancora la partita jolly con il Torino e a tal proposito il club in settimana ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per avere il 3-0 a tavolino e dunque 3 punti in più in classifica.

Le altre buone notizie in casa Lazio poi sono rappresentate dal recupero degli squalificati: Lazzari tornerà sulla fascia e Correa vicino a Immobile, sempre a caccia del 150/o gol in Serie A.

In difesa c’è la conferma di Marusic nella linea dei tre centrali con Acerbi e Radu, mentre a centrocampo Leiva si posizionerà tra Milinkovic e Luis Alberto con Fares a completare la linea dei 5.

Domani intanto farà il suo esordio il nuovo sponsor della Lazio: Contrader.

L’azienda campana che si avvale di circa 160 ingegneri specializzati in tutte le tecnologie più innovative, compresa l’intelligenza artificiale (AI), troverà spazio sul retro della maglia biancoceleste.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI