Calciomercato Benevento: rivoluzione a centrocampo, tanti nomi per l’attacco

Forte pressing del Chievo su Nicolas Viola che è allettato dall’idea di prolungare la sua esperienza in serie A. In caso di partenza del mediano e della perdita di Chibsah, poiché se i ciociari conquistassero la promozione avrebbero l’obbligo di riscattarlo, Bucchi dovrà cambiare i connotati al centrocampo del Benevento.

La dirigenza giallorossa non ritiene incedibile alcun componente della rosa, a patto che le offerte risultino congrue. Tre tasselli che Bucchi riteneva “punti fermi” del suo Benevento, potrebbero venir meno. Viola, il cui valore è salito a circa due milioni, è molto vicino ai gialloblù che stando a quanto riportato da Il Mattino, hanno offerto come contropartita Mattia Bani, centrale classe ’93, e Fabio Depaoli, centrocampista della nazionale U21 classe ’97 (in caso quest’ultimo non dovesse andare ai viola di Pioli). In discussione anche la permanenza di Letizia che ha diversi pretendenti, fortemente interessata la Spal: per il terzino, il Benevento ha fissato una base di quattro milioniIl terzo elemento che potrebbe salutare il Sannio è Puggioni: la Samp sta facendo il possibile per convincerlo a tornare, ma l’ingaggio percepito dal portiere a Benevento sarà difficile da battere per i doriani.

I blucerchiati non sembrano essere intenzionati a riscattare il portiere sloveno, Vid Belec, che invece piace alla Salernitana, interessata anche a Memushaj. Il centrocampista è sulla lista giallorossa dei partenti, insieme al difensore Andrea Costa.

Per il reparto offensivo si valuta la pista Dalmonte del Cesena, Insigne Jr. a cui sono interessati diversi club e Cristian Galano del Bari. Con Falletti e Avenatti del Bologna, il Benevento potrebbe puntare al doppio colpo senza troppe difficoltà. Sul mercato anche Anderson del Bari, che già a gennaio interessava ai giallorossi e che potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Sagna in caso di mancato rinnovo.

Molto probabilmente anche il giovane talento Brignola continuerà l’avventura in serie A. Su di lui Inter, Milan, Sassuolo, Udinese, ma l’Atalanta è sempre in pole, considerata la collaborazione tra i due club anche per l’affare Capone.

ARTICOLI CORRELATI