Campionato regionale Silver e Gold Il Club Ginnastico conquista 4 titoli regionali e numerosi podi

Al Palazzetto dello sport di Pomigliano d’Arco, sabato 29 Febbraio e domenica 1 Marzo, è andato in scena il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica Silver e Gold.

L’evento, organizzato dall’A.S.D. Fitness Trybe di Pomigliano D’arco, ha visto impegnati tantissimi ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior. 

Due intense giornate di gara, che hanno visto gareggiare gli atleti della sezione c.d. Silver Eccellenza, Gold e le categorie Silver AeroGym, Aerostart e Aerostep.

Gli atleti del Club Ginnastico Benevento, di cui è Direttore Tecnico Cristiana D’Anna, hanno partecipato a tale competizione raggiungendo, dopo una intensa preparazione, degli ottimi risultati. Tutti i ginnasti hanno, infatti, conquistato la qualificazione al Campionato Interregionale che si terrà sempre a Pomigliano d’Arco i prossimi 4 e 5 Aprile.

La prima a scendere in pedana Sabato pomeriggio è stata la squadra Aerostart JA composta da Sara Boscaino, Annachiara Caporaso, D’argenio Alessia, Camilla Siciliano e Mariantonietta Togna che si è piazzata sul terzo gradino del podio.

Grandissime soddisfazioni anche per gli atleti del settore Silver Eccellenze, che hanno saputo difendersi benissimo dalla vasta concorrenza presente. Nella categoria Individuale Femminile Allieve, medaglia d’oro per l’atleta Amanda Pisco Renee, che dopo tanti sacrifici e qualche anno di esperienza nella categoria, ha conquistato il titolo di campionessa regionale con un punteggio di 15,200. Ottima la performance di Ilaria Paolillo, che nella categoria individuale femminile Senior, ha conquistato la medaglia d’argento ottenendo un punteggio di 14,900, seguita dalla compagna Angela Macolino, che si è classificata al terzo posto. Medaglia di Bronzo per Alessandra Cagnale nella categoria Individuale femminile Junior A, e Francesca Di Domenico nella categoria individuale femminile Junior B. Entrambe le atlete hanno brillato in pedana, eseguendo delle eccellenti prestazioni. Ottimo risultato anche per l’atleta Antonella Ciullo, che novella nella categoria individuale femminile Junior B, ha ottenuto un punteggio di 14,250 piazzandosi al quarto posto della classifica.  Nella categoria composta dei Trio Junior B, due podi per il nostro club: secondo posto per le atlete Rebecca Biondi, Chiara Cagnale e Francesca Di Domenico, terzo posto, invece, per le compagne Francesca Corbo, Carolina Ferraro ed Irene Sperandeo , a soli 0,50 di distacco.

Prestazione di livello anche per le atlete Giulia Ricci, Ilaria Sperandeo e Ludovica Tornusciolo che hanno conquistato un ottimo quarto posto. Il gruppo Junior B composto da Rebecca Biondi, Chiara Cagnale, Francesca Corbo, Francesca Di Domenico e Carolina Ferraro, vince il titolo regionale della categoria grazie ad una splendida performance.  Perfetta anche la prestazione della coppia Junior A composta da Ludovica Cagnale e Amanda Pisco Renee che ha conquistato la medaglia di legno ad un soffio dal terzo posto. Ottimo debutto anche per il trio composto da Alice De Stasio e Sara Tommaselli, che a causa di un problema dovuto alla terza atleta, Chiara Macchiarolo, ha gareggiato in due, portando a termine una buona prestazione.

Obiettivo Interregionale centrato anche dalle atlete Chiara Paolillo nella categoria individuale femminile Junior JA, Ludovica Cagnale che alla sua prima esperienza sulla pedana di aerobica si è piazzata all’ottavo posto della classifica, superando tante coetanee, e Alice De Stasio nella categoria individuale femminile JB.

Grandissima soddisfazione anche nel settore Gold, dove Alessandro Aiello,  ha conquistato il primo posto nella categoria individuale maschile Junior B, e nella categoria coppia JB con la compagna Chiara Salerno. La stessa Chiara ha concorso anche per la categoria individuale femminile JB conquistando la qualificazione per il campionato interregionale

Il bilancio della gara è dunque più che positivo e lo staff  tecnico della sezione aerobica della società, Cristiana D’Anna, Angela  Calicchio e  Martina Iammarino, Daniela Mennitto, Veronica Rinaldi, Federica De Vita, è soddisfatto e già proiettato nella preparazione della prossima tappa del campionato.

ARTICOLI CORRELATI