Certificati anagrafici anche nelle tabaccherie. Accordo Comune Guardia Sanframondi – Federazione Italiana Tabaccai

Da oggi, anche a Guardia Sanframondi, sarà più facile e veloce ottenere un certificato anagrafico senza file ed attese, sette giorni su sette.
Lo si può richiedere,  direttamente sotto casa, in una delle tabaccherie abilitate.
Il servizio, nato dalla convenzione tra il Comune e la Federazione Italiana Tabaccai,  consente di semplificare i servizi ai cittadini servendosi di una delle reti più affidabili e diffuse sul territorio : le tabaccherie.
Il Comune di Guardia Sanframondi si aggiunge ai comuni di Benevento, Montesarchio, Apice e Pietrelcina dove il servizio è già operativo riscuotendo un notevole apprezzamento da parte della cittadinanza.
Oggi 7 Aprile, presso la tabaccheria Ceniccola di Piazza Castello , alla presenza del sindaco Di Lonardo, dell’assessore Garofano, del Presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai Zamparelli e di un gruppo di tabaccai, è stato ufficialmente dato l’avvio al servizio con la stampa del certificato al primo cittadino.
Il Presidente Zamparelli, evidenziando il ruolo sociale e la funzione di presidio sul territorio svolto dalle tabaccherie e  ribadendo l’impegno della categoria a fianco delle istituzioni e al servizio dei cittadini , ha dichiarato : “Oggi la tabaccheria, da semplice negozio,  si è evoluta in un moderno punto servizi, diventando sempre più un punto di riferimento per dare soluzioni alla collettività e si è adattata a una società in continua evoluzione,  dimostrando di saper rispondere alle esigenze di un mondo in costante cambiamento.”

A margine della presentazione l’amministratazione comunale ha dichiarato: ” Per un cittadino può non essere agevole recarsi nella sede del Comune per richiedere un certificato e quindi abbiamo pensato in collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai di portare questo servizio di anagrafe sul territorio per semplificare la vita degli utenti”.

Chi ha bisogno di un certificato anagrafico adesso potrà recarsi presso la tabaccheria più vicino a casa, risparmiando tempo.

Con questa innovativa operazione andiamo anche a valorizzare e a supportare le attività del nostro territorio che, integrando alcuni servizi comunali, hanno la possibilità di divenire sempre più punti di riferimento per le persone, creando una rete territoriale diffusa.

Il nostro comune sta puntando sempre più sull’innovazione dei servizi al cittadino e questo nuovo progetto va in questa direzione.”

 

ARTICOLI CORRELATI