CHIUDE IL CENTRO “È PIÙ BELLO INSIEME”, DAL 30 GIUGNO 2018 LO STOP DEFINITIVO

Dal 30 Giugno 2018 il centro “È più bello insieme”, fondato nel 2001, sarà chiuso.
Il centro, diretto da oltre 10 anni da Angelo Moretti, avrà lo stop burocratico definitivo poiché secondo il Comune di Benevento vi sono dei cavilli per cui non sussiste più l’esistenza dell’associazione in ambito sociale, tra cui il possesso della sede, struttura sita in via Firenze.
Amareggiato Don Nicola De Blasio, direttore della Caritas, di cui “È più bello insieme” è una delle opere più socialmente utili. Dimostrazione ne sono le 32 famiglie con disabili che quotidianamente si affidano all’assistenza del centro.
“Non molleremo di certo” – dichiarano Moretti e Don Nicola pronti al braccio di ferro, finché non avranno sul tavolo una reale motivazione per cui è stato richiesto ed approvato lo stop delle attività solidali – “lotteremo, non lasceremo chiudere un luogo di conforto ed assistenza senza una motivazione reale e concreta!”
Intanto, domani è convocata una riunione proprio con il sindaco Mastella per avere delle risposte più concrete e conoscere il destino del centro sannita, che da 17 anni è fonte di sostegno quotidiano a chi vive una situazione di disagio e disabilità.

ARTICOLI CORRELATI