“Concerto di Pasqua”, l’evento di musica e speranza su Rai2. Ottima vetrina per Benevento

Dalla splendida cornice della Chiesa di S.Agostino di Benevento, questa mattina  Rai2, un ha trasmesso un evento straordinario, di musica e speranza: il Concerto di Pasqua organizzato dal Comune di Benevento.

Condotto da Elena Ballerini, il concerto ha visto  tra i protagonisti Katia Ricciarelli, Eugenio Bennato, Peppe Barra, Enzo Gragnaniello, Sal Da Vinci, Francesca Maresca e Rosaria De Cicco, direttamente da Sanremo gli Extra liscio e Federico Mecozzi, accompagnati dall’orchestra da camera di Benevento, diretti dal Maestro Leonardo Quadrini.

Un concerto con suoni e voci del “Mediterraneo”. Una sinfonia corale che ha voluto  lanciare un messaggio di positività, un’occasione per raccontare personaggi che si sono adoperati in questo anno di lotta al virus, in cui il mondo dello spettacolo e l’industria dell’intrattenimento sono stati tra i più colpiti dall’emergenza Covid.

Un contributo sul tema da parte dello scrittore di successo, Maurizio De Giovanni, che con la sua sensibilità porterà il suo augurio speciale di rinascita con momenti di riflessione sul nostro presente ma anche con uno sguardo di speranza sul nostro futuro.

Un importante vetrina per la città di Benevento che con le sue bellezze monumentali rappresenta una delle mete più significative dal punto di vista storico dell’Italia.

ARTICOLI CORRELATI