Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici. Lavorare in sinergia per frenare l’emigrazione giovanile.

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici. Lavorare in sinergia per frenare l’emigrazione giovanile.
Grande attenzione perl’incontro promosso da Confindustria Benevento tra i vertici dell’associazione imprenditoriale sannita Oreste Vigorito Presidente di Confindustria Benevento, Clementina Donisi , Vice Presidente con delega alla Formazione e Alessio Zollo, Presidente dei Giovani Imprenditori e i dirigenti scolastici degli istituti superiori sanniti, accompagnati dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Sebastiano Pesce e dal Presidente provinciale dell’Associazione Presidi Nazionale, Luigi Mottola.
Obiettivo prioritario dell’incontro far conoscere alle scuole le azioni che il mondo imprenditoriale promuove nell’interesse dei giovani e stringere sinergie per progetti comuni volti all’orientamento e alla conoscenza, al fine di arginare l’emigrazione giovanile che ha portato solo nell’ultimo anno, oltre 3.500 ragazzi a lasciare il Sannio con un tasso in crescita del 10% negli ultimi 5 anni.
“Credo che i giovani debbano avere la possibilità di scegliere liberamente il loro futuro. Ma perché la loro, sia una scelta consapevole, devono conoscere ciò che questo territorio è in grado di offrire.” Spiega Oreste Vigorito Presidente di Confindustria Benevento. “Per farlo abbiamo individuato un percorso che ci vede collaborare con i dirigenti scolastici spinti dal comune intento di trattenere i giovani sul territorio, offrendo loro opportunità di studio e di lavoro capaci di dare piena soddisfazione alle loro aspirazioni”.

ARTICOLI CORRELATI