Congestione Traffico “C.da San Vito – Via Napoli”, Reale :” Il 24 gennaio vertice per trovare soluzione”

Qualche giorno fa, scrive l’assessore all’urbanistica Antonio Reale,  l’Associazione Io X Benevento, ha nuovamente rappresentato uno degli atavici problemi che riguardano la ridotta mobilità causata dalla notevole congestione che si forma nelle zone da via Napoli fino contrada San Vito e viceversa.
Come evidenziato dal presidente Schipani, attento osservatore delle problematiche che riguardano la nostra città, anche questo è un problema che abbiamo ereditato dal passato e per il quale stiamo cercando di arrivare ad una conclusione.
Da tempo stiamo affrontando la questione con vari incontri e sopralluoghi, cercando di arrivare ad una soluzione definitiva, attraverso la sistemazione della viabilità esistente alle spalle del centro commerciale,  vale a dire la strada che si collega con l’innesto della tangenziale, mediante la realizzazione  di opere drenanti, per eliminare il pericolo di frana causato dal terreno di natura argilloso e realizzando un nuovo innesto dell’attuale strada che si collegherà alla tangenziale  e alla strada di contrada  S. Clementina.
A tal fine per  il 24 gennaio abbiamo in agenda un incontro con le proprietà dell’ area commerciale, sia con i rappresentanti di  Moccia che con i rappresentanti della struttura del centro commerciale per giungere finalmente alla risoluzione di questo problema.

ARTICOLI CORRELATI