Congestione Traffico “C.da San Vito – Via Napoli”, Reale :” Il 24 gennaio vertice per trovare soluzione”

Qualche giorno fa, scrive l’assessore all’urbanistica Antonio Reale,  l’Associazione Io X Benevento, ha nuovamente rappresentato uno degli atavici problemi che riguardano la ridotta mobilità causata dalla notevole congestione che si forma nelle zone da via Napoli fino contrada San Vito e viceversa.
Come evidenziato dal presidente Schipani, attento osservatore delle problematiche che riguardano la nostra città, anche questo è un problema che abbiamo ereditato dal passato e per il quale stiamo cercando di arrivare ad una conclusione.
Da tempo stiamo affrontando la questione con vari incontri e sopralluoghi, cercando di arrivare ad una soluzione definitiva, attraverso la sistemazione della viabilità esistente alle spalle del centro commerciale,  vale a dire la strada che si collega con l’innesto della tangenziale, mediante la realizzazione  di opere drenanti, per eliminare il pericolo di frana causato dal terreno di natura argilloso e realizzando un nuovo innesto dell’attuale strada che si collegherà alla tangenziale  e alla strada di contrada  S. Clementina.
A tal fine per  il 24 gennaio abbiamo in agenda un incontro con le proprietà dell’ area commerciale, sia con i rappresentanti di  Moccia che con i rappresentanti della struttura del centro commerciale per giungere finalmente alla risoluzione di questo problema.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here