CONSULTA DELLE DONNE RICORDA LA FIGURA FEMMINILE IN POLIZIA. VIDEO – FOTO

 

La Consulta delle donne del Comune di Benevento e la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Patrizia Callaro hanno celebrato, presso la Questura di Benevento, i 60 anni dell’entrata delle donne in Polizia.
Era il 1959 quando, con la legge 1083 del 7 dicembre, venne istituito il Corpo della Polizia femminile che segnò quel cambiamento storico che aprì le porte alle donne.
Il campo di intervento era molto specifico e necessitava della giusta sensibilità per occuparsi dei reati che riguardavano la tutela della moralità pubblica, della famiglia, delle donne e dei minori. Il contributo dell’azione delle donne in polizia è stato fondamentale in quegli anni e lo è tutt’oggi non solo in settori specifici.
Proprio la Consigliera Delegata alle Pari opportunità Patrizia Callaro e la Consulta delle Donne presieduta da Sara Furno, hanno ritenuto opportuno ricordare anche a Benevento questo importante passo verso l’uguaglianza e la parità di genere recandosi in Questura per ringraziare tutte le donne del Corpo della Polizia di Stato per il costante impregno profuso verso la legalità e la giustizia.
L’evento si è svolto alla presenza del Questore Luigi Bonagura ed è stato allietato da una performance teatrale di Alda Parrella componente del Comitato di Coordinamento della Consulta delle Donne.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here