Confesercenti Campania, insieme alla Fiepet Campania, accoglie con grande soddisfazione la decisione del Ministro della Salute Roberto Speranza di confermare da lunedì la Campania in zona gialla, a meno di cambiamenti, legati ad una
imprevedibile impennata di contagi, sempre possibili.
“E’ una notizia molto importante -sottolinea il presidente Vincenzo
Schiavo- innanzitutto per la salute di tutti noi ma lo è anche, dal
nostro punto di osservazione, per rilanciare l’economia della Campania
nei settori di ristorazione e bar. Insieme ai colleghi Politelli e
Martucci della Fiepet regionale abbiamo lavorato duramente per
consentire ai tanti imprenditori di questo settore di avere una
progettualità e una continuità nella riapertura delle attività. Una
nuova chiusura da lunedì, al netto di eventuali e prossime stringenti
necessità di tutelare la salute pubblica, sarebbe stato un triste,
severissimo e ulteriore castigo per esercenti che vivono un momento di
enorme difficoltà”.
“Questa notizia e il nostro lavoro -continua Schiavo- daranno forza ed
economia, ne siamo sicuri, a circa 60mila imprese che soffrono da tre
mesi e che danno lavoro a oltre 200mila persone. Grazie anche al
lavoro e alla disponibilità del presidente della Regione Vincenzo De
Luca, siamo fiduciosi sul rilancio di questo settore, garantendo
ovviamente la sanificazione e l’applicazione delle regole anti Covid.
E’ giusto- conclude Schiavo- che anche ristoranti, bar e locali legati
al food abbiano le stesse opportunità di altre attività commerciali.
Lavoriamo anche per garantire sostegni e visioni simili in altri
settori”, conclude Schiavo.






































ARTICOLI CORRELATI