CORONAVIRUS: CONFESERCENTI-FIEPET CAMPANIA, BENE ZONA GIALLA ANCHE PER RILANCIO ECONOMIA

Confesercenti Campania, insieme alla Fiepet Campania, accoglie con grande soddisfazione la decisione  del Ministro della Salute Roberto Speranza di confermare da lunedì la  Campania in zona gialla, a meno di cambiamenti, legati ad una
imprevedibile impennata di contagi, sempre possibili.

“E’ una notizia molto importante -sottolinea il presidente Vincenzo
Schiavo- innanzitutto per la salute di tutti noi ma lo è anche, dal
nostro punto di osservazione, per rilanciare l’economia della Campania
nei settori di ristorazione e bar. Insieme ai colleghi Politelli e
Martucci della Fiepet regionale abbiamo lavorato duramente per
consentire ai tanti imprenditori di questo settore di avere una
progettualità e una continuità nella riapertura delle attività. Una
nuova chiusura da lunedì, al netto di eventuali e prossime stringenti
necessità di tutelare la salute pubblica, sarebbe stato un triste,
severissimo e ulteriore castigo per esercenti che vivono un momento di
enorme difficoltà”.

“Questa notizia e il nostro lavoro -continua Schiavo- daranno forza ed
economia, ne siamo sicuri, a circa 60mila imprese che soffrono da tre
mesi e che danno lavoro a oltre 200mila persone. Grazie anche al
lavoro e alla disponibilità del presidente della Regione Vincenzo De
Luca, siamo fiduciosi sul rilancio di questo settore, garantendo
ovviamente la sanificazione e l’applicazione delle regole anti Covid.
E’ giusto- conclude Schiavo- che anche ristoranti, bar e locali legati
al food abbiano le stesse opportunità di altre attività commerciali.
Lavoriamo anche per garantire sostegni e visioni simili in altri
settori”, conclude Schiavo.

ARTICOLI CORRELATI