Cosenza-Benevento 0-0 partita condizionata dal terreno di gioco.  Bucchi: avrei preferito giocarla il 22 gennaio

Nella 16esima giornata d’andata del Campionato di Serie B è finito a reti inviolate il match del San Vito-Marulla tra Cosenza e Benevento disputato domenica alle 17.00 dopo il rinvio di sabato dovuto al maltempo.

Bucchi ha dovuto fare i conti con numerose assenze determinate da squalifiche ed infortuni. In terra calabrese ha schierato inizialmente un 4-4-2 con Montipò; Letizia, Antei, Billong, Di Chiara; Improta, Tello, Bandinelli, Buonaiuto (83′ Del Pinto); Coda, Asencio (58′ Ricci).

A disposizione Puggioni, Gori, Sparandeo, Tuia, Gyamfi, Insigne R., Nocerino, Cuccurullo, Volpicelli, Filogamo.

La gara é apparsa subito vivace dal punto di vista dell’agonismo ed entrambe hanno provato a giocare a viso aperto fino alla fine ma a mancare sono stati solo i gol.

Il Cosenza ha cancellato il k.o. del Picco con Lo Spezia ed il Benevento  è tornato a far punti dopo la sconfitta casalinga con l’Hellas.

Per mister Bucchi è un punto positivo quello conquistato con il Cosenza – ha dichiarato a fine gara, anche se il nostro obiettivo era quello di vincere. Purtroppo le condizioni del campo hanno condizionato molto l’andamento del match e più di questo non si è potuto fare.

Sarebbe stato meglio che la gara fosse stata rinviata – ha proseguito Bucchi. Giocarla il 22 gennaio  ci avrebbe dato la possibilità di recuperare i molti giocatori infortunati su un campo con una tenuta migliore.

Il tabellino della gara Cosenza – Benevento:

COSENZA (3-5-2):

Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo (81′ Garritano), D’Orazio (77′ Baez); Baclet (67′ Maniero), Tutino.

A disp. Cerofolini, Saracco, Perez, Di Piazza, Tiritiello, Schetino, Pascali.

All. Piero Braglia

BENEVENTO (4-4-2):

Montipò; Letizia, Antei, Billong, Di Chiara; Improta, Tello, Bandinelli, Buonaiuto (83′ Del Pinto); Coda, Asencio (58′ Ricci).

A disp. Puggioni, Gori, Sparandeo, Tuia, Gyamfi, Insigne R., Nocerino, Cuccurullo, Volpicelli, Filogamo.

All. Cristian Bucchi.

 

ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo

ASSISTENTI: Christian Rossi di La Spezia e Giuseppe Macaddino di Pesaro

IV UOMO: Luigi Nasca di Bari

ANGOLI: Cosenza 4 – Benevento 5

AMMONITI: 21′ D’Orazio (C), 22′ Antei (B), 45’+1 Bandinelli (B), 66′ Buonaiuto (B)

Espulso il tecnico del Cosenza Piero Braglia

ARTICOLI CORRELATI