Covid-19. Galli:”Strane positività Genoa, piano con ipotesi stop”.Infettivologo ‘tutte insieme è anomalo,forse errore laboratorio’

“Tante positivita’ tutte insieme sono anomale, si puo’ pensare anche a un errore di laboratorio. Stop al campionato? Bisogna essere molto cauti a ipotizzare certe misure”.

Lo ha detto Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, parlando a Sky Sport.

“Se tutti quei test erano negativi un paio di giorni fa, e ora invece sono tutti positivi, mi chiedo se la società abbia fatto immediatamente riscontri di questi test.

Qualche punto di domanda sulla faccenda poi sorge: mi è già capitato in questi mesi vedere un’epidemia di positività che non si è rivelata tale, può capitare che sia un errore di laboratorio”.

“Tutto questo – ha aggiunto Galli – necessita di una conferma. Mi sarei aspettato più gradualità e non questa contemporaneità. La situazione per ora si deve valutare con cautela”.

L’infettivologo ha però escluso che si possa già ipotizzare la sospensione della Serie A. “Purtroppo in questo momento bisogna capire bene come siamo messi nello sviluppo dell’epidemia rispetto allo svolgimento del campionato. Non penso che si debba ritenere che si possa bloccare tutto da un momento all’altro” ha concluso Galli.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI