COVID.CARTABELLOTTA (GIMBE), ‘CIRCOLAZIONE ELEVATA, USARE MASCHERINE AL CHIUSO’

'Quasi 1,2 milioni di positivi, dispositivo di protezione rimane una strategia indispensabile anticontagio'

“Tutti gli indicatori sono  sostanzialmente in una fase di plateau con lieve tendenza discendente.
Tuttavia, indipendentemente dallo spartiacque normativo del primo
maggio, la circolazione del virus rimane molto elevata, oltre che
ampiamente sottostimata: più di 56mila nuovi casi in media al giorno,
tasso di positività dei tamponi antigenici al 16% e quasi 1,2 milioni
di positivi”. Il monito arriva dal presidente della Fondazione Gimbe,
Nino Cartabellotta, nel commento al report settimanale della
Fondazione.

“Ecco perché, indipendentemente da obblighi e raccomandazioni,
mantenere la mascherina nei locali al chiuso, specialmente se
affollati o poco aerati, rimane una strategia indispensabile per
ridurre la circolazione virale e proteggersi dal contagio”, rimarca
Cartabellotta.

ARTICOLI CORRELATI