Covid. De Luca: “In Campania oltre 80% cittadini immunizzati. Nessun focolaio nelle scuole”

“Confermo che abbiamo in Campania ormai l’80% dei nostri concittadini sopra i 12 anni che hanno fatto anche la seconda dose e sono immunizzati”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Stiamo procedendo anche alla somministrazione della terza dose e poi dovremo contestualmente far partire, ma siamo già partiti, prima regione d’Italia, per le vaccinazioni anti influenzali”, ha aggiunto De Luca.

“Dal punto di vista del Covid, l’obiettivo è quello di uscire definitivamente dall’epidemia. Abbiamo due obiettivi interni a questo obiettivo generale: il primo è non chiudere più le scuole, secondo non chiudere più le attività economiche nella nostra regione.

Ad oggi non registriamo focolai nelle scuole della Campania e prosegue l’attività in presenza. E’ una cosa di valore straordinario”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. “Per quanto riguarda l’economia – ha aggiunto De Luca – esattamente un anno fa furono settimane pesanti e di grande preoccupazione. Furono settimane di chiusura di tante attività economiche e di pesantezza sociale. Oggi queste attività, grazie alle vaccinazioni sono aperte. Dobbiamo fare in modo che non si richiudano per responsabilità di quelli, una minoranza esigua, che ritengono di non vaccinarsi”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here