COVID. DG VOLPE A TV7: “BOOM ADESIONI OVER 50. ARRIVATI ASTRAZENECA E PFIZER. ASL ATTIVERA’ NUOVI HUB NEL SANNIO”

Il direttore Generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe ai microfoni di TV7 si è detto soddisfatto dell’andamento della campagna vaccinale anticovid nel Sannio.
Già dalle prime ore si è registrato un boom adesioni sulla piattaforma per la categoria over 50, mentre si stanno completando ancora le altre fasce d’età.
Sul fronte vaccini per sabato è previsto l’arrivo di circa 10mila dosi di Astrazeneca per completare le vaccinazioni degli over 60 e 70 e solo successivamente – ha dichiarato dell’ASL. Gennaro Volpe procedere con le categorie produttive e gli over 50.
Ai detenuti della casa Circondariale di Capodimonte saranno, invece, somministrati 500 vaccini Johnson & Johnson. Ma le novità non finiscono qui. L’ASL si doterà anche di ben 1500 dosi di Moderna. Tutto ciò consentirà di garantire senza soste il piano vaccinale a Benevento e nel Sannio.
Il direttore Volpe che sta pianificando anche questa nuova fase dei vaccini anticovid, ha annunciato anche che nella nostra provincia saranno aperti altri hub in provincia, come l’area Fiera di Morcone che potrebbe partire già da sabato, ed ancora Montesarchio e San Giorgio del Sannio due sedi oggetto di diversi sopralluoghi ed ora pronti.
Infine, da metà maggio il richiamo del vaccino Astrazeneca per le forze dell’ordine, il personale scolastico e dell’Università, sarà effettuato presso l’hub dell’ex Caserma Pepicelli al Viale degli Atlantici di Benevento.

Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano al direttore generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here