Covid. Legale medico denunciato, per ora no comment.

“Al momento non possiamo rilasciare dichiarazioni perché non abbiamo ancora avuto accesso agli atti né il mio assistito è stato ascoltato”.

Così risponde l’avvocato Marcello D’Auria, legale del medico indagato dalla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di epidemia colposa in quanto avrebbe continuato ad esercitare la professione nonostante avesse sintomi di positività al Covid nei due studi  a Telese Terme e Paupisi.

E’ intervenuta la procura del capoluogo sannita, prima ordinando un test sierologico e poi ponendo sotto sequestro i due studi e denunciando il professionista, di 60 anni, per epidemia colposa.

Il sequestro preventivo d’urgenza disposto dalla Procura di Benevento dei due studi professionali, di cui è titolare il medico telesino che, pur consapevole di essere positivo al Covid, avrebbe continuato ad esercitare la professione, ha causato inevitabilmente conseguenze per i suoi numerosi assistiti.

Per sopperire a tale carenza la Asl di Benevento, tramite il distretto sanitario di Telese Terme, ha fornito l’elenco, affisso a cura dei comuni di Telese Terme e Paupisi all’esterno dei due studi ai quali sono stati apposti i sigilli, di una quindicina di medici di medicina generale ai quali potranno rivolgersi fino a nuove disposizioni.

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI