Covid: Morani, ‘saloni acconciatura sicuri, no a chiusura’

Roma, 27 feb (Adnkronos) – “I saloni di acconciatura sono sicuri, deciderne la chiusura nelle zone rosse sarebbe un errore”. A dirlo è Alessia Morani, deputata del Pd, che raccoglie l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria.

“Al Ministero dello Sviluppo economico – spiega Morani, sottosegretaria al Mise nel governo Conte 2 – abbiamo fatto un lavoro molto approfondito con i rappresentanti del settore, mettendo a punto protocolli molto rigidi e puntuali. Gli esercizi, grazie al contingentamento degli ingressi e al sistema degli appuntamenti, garantiscono che non ci siano assembramenti, e assicurano sicurezza sanitaria grazie alle severe misure igienico-sanitarie anti-contagio, a tutela della salute di operatori e di clienti. Tutte misure che, in questi mesi di aperture, si sono dimostrate efficaci”.

“Per questo – conclude Morani – auspico che la bozza venga modificata dal governo, a tutela di un settore composto da 95 mila piccole imprese che rischierebbero danni gravi in un periodo già complicatissimo”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here