COVID. VOLPE: “EX CASERMA PEPICELLI MAXI CENTRO PER VACCINI”

Il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, ha annunciato che si arriverà alla somministrazione di 4000 5000 dosi di vaccino anti-Covid al giorno quando sarà pronto il piano d’azione dell’ex caserma Pepicelli, in cui verrà allestito un maxi centro vaccinale.
L’obiettivo è quello di somministrare quante più dosi possibili alla popolazione sannita per cercare di immunizzare il territorio dal coronavirus.
Secondo il piano organizzato dall’Asl infatti l’ex caserma dei carabinieri di Benevento sarà allestita come punto focale e più importante centro vaccinale.
All’ingresso si troverà un camper e delle aree per le informazioni.
Circa una decina saranno i punti organizzati per le vaccinazioni stesse a seconda della disponibilità dei sanitari presenti sul posto.
Si accederà secondo un piano organizzato ad hoc per la circolazione dall’ingresso di viale degli Atlantici con uscita su via Meomartini.
Si è conclusa intanto la prima fase della campagna vaccinale partita il 13 Marzo nel carcere di Capodimonte per la polizia penitenziaria, dove sono stati vaccinati 168 operatori delle forze dell’ordine. Continua invece la campagna per gli over 70 ed é in atto quella per le categorie fragili.

ARTICOLI CORRELATI