“Ringrazio di cuore, anche a nome dei sanniti, il presidente del Consiglio – dice la parlamentare – per aver accolto il mio invito a partecipare alla festa del PdL. Nonostante i suoi molteplici impegni istituzionali il presidente Berlusconi ha scelto di venire nel Sannio per testimoniare la vicinanza personale e del governo alla nostra provincia, alla Campania e al Mezzogiorno”. “Abbiamo ragionato a lungo su dove tenere la festa. Alla fine abbiamo scelto Pietrelcina, terra natia di Padre Pio e, quindi, luogo di fede e di speranza non solo per il Sannio”. Con l’adesione del presidente Berlusconi, dunque, è partita la macchina organizzativa: restano da definire le date e i dettagli.Abbiamo già creato uno staff di lavoro e nei prossimi giorni terremo una riunione con il sottosegretario e coordinatore comunale del PdL a Pietrelcina, sen. Pasquale Viespoli, i parlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci, i consiglieri provinciali e i dirigenti del partito affinché tutti siano protagonisti dell’evento. Sarà – aggiunge De Girolamo – una kermesse tutta incentrata sul rilancio del Sud, su come promuovere un nuovo Patto per il Mezzogiorno. Ho già avuto importanti adesioni di dirigenti nazionali del partito, ministri, sindaci di capoluogo, presidenti di provincia, rappresentanti delle categorie e sindacalisti. Ovviamente – conclude il coordinatore provinciale del PdL – per i dettagli bisognerà attendere ancora qualche settimana”.




































ARTICOLI CORRELATI