DE GIROLAMO INCONTRA IL MINISTRO CINESE ZHANG YONG

 In tutti i cicli di produzione possiamo contare su diversi organi che assicurano la qualità dei prodotti, anche in termini di genuinità ed autenticità. Sappiamo che la Cina vuole sviluppare i propri meccanismi di controllo e confermo la nostra piena disponibilità per un partenariato, anche in vista dell'Expo 2015 in cui il Paese asiatico sarà protagonista. Spero che la nuova fase di cooperazione apra la strada a un maggior facilità di accesso dei nostri prodotti al mercato cinese”.

Lo ha detto il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, incontrando oggi, nel Salone dell’Agricoltura del Mipaaf, Zhang Yong, Ministro della Repubblica Popolare Cinese, responsabile della China Food and Drug Administration.

Al centro del colloquio i temi relativi alla qualità e alla sicurezza dei prodotti alimentari. Il Ministro De Girolamo ha esposto al suo omologo cinese le attività e le strutture del Mipaaf che si occupano del controllo e della tutela delle produzioni agroalimentari. Quindi ha confermato l’intenzione di recarsi, nel 2014, in visita in Cina, cogliendo anche l’occasione per la firma di un Memorandum di intesa tra i due Ministeri.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here