Del Vecchio: “Petriello e Cicchella nella mia Giunta”.

 

Questo pomeriggio presso il comitato elettorale di Benevento Centrale, in viale degli Atlantici, si è tenuta la conferenza stampa pre-ballottaggio del candidato sindaco Raffaele Del Vecchio.

Del Vecchio, dopo aver ringraziato le quasi 18mila persone che lo hanno votato e tutti i candidati che lo hanno appoggiato, non ha risparmiato stoccate nei confronti di chi l’ha definito “un giovanotto senza storia”, il suo avversario Clemente Mastella.

“La vera ambizione di Mastella è quello di occupare un posto a Roma e non di amministrare la nostra città. “, afferma il candidato Del Vecchio, “Il vero fautore della campagna elettorale mastelliana non è il marito, bensì l’ex presidente del consiglio regionale, ovvero sua moglie.”

Il candidato del Partito Democratico ha concluso la conferenza affermando di assumersi personalmente la delega alle Attività Produttive e rendendo noti alcuni nomi di quelli che potrebbero essere i membri della nuova Giunta. Melania Petriello, a cui verrà affidato l’assessorato alla Cultura e Sara Cicchella che si occuperà dell’assessorato ai bambini, istituito dallo stesso Del Vecchio.

Ecco i profili dei due possibili assessori:

Sara Cicchella, trentadue anni, è nata a Benevento e risiede nel capoluogo sannita. Diplomata al Liceo Classico Giannone, a ventiquattro anni si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi “G.d’Annunzio” di Chieti-Pescara. In Abruzzo, nel periodo di studi, ha cominciato a lavorare nel sociale, impegnandosi in comunità terapeutiche residenziali per minori. Si è poi trasferita a Bologna, dove si è specializzata in Psicoterapia
Sistemico-Relazionale presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia e ha continuato ad operare nel sociale. Da un anno e mezzo è rientrata a Benevento e qui ha aperto il suo studio professionale.  A Sara Cicchella, che si occupa prevalentemente di minori, disabili,
famiglia, Raffaele Del Vecchio, una volta eletto sindaco, affiderà l’incarico di assessore ai Bambini del Comune di Benevento.

Melania Petriello è nata a Benevento, ha studiato Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Giornalista e narratrice, si occupa di comunicazione politica, stampa, politiche editoriali e contenuti presso il Parlamento europeo, per il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Comitato Unicef) e per l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.  Ha trattato e scritto di emergenze internazionali, diritti, resistenze e periferie. Nel 2012 ha ideato e scritto con altri giornalisti ‘Al mio Paese – Sette vizi. Una sola Italia’, affresco dell’Italia tra cronaca e narrazione. Al mio Paese è poi diventato uno short film diretto da Valerio Vestoso e un’importante produzione targata Teatro Eliseo, per il quale ha curato
numerose produzioni editoriali. Ha ideato e curato la mediapartnership con il programma Piazza Pulita/La7 per il progetto #ioresisto, ha coordinato le lectio magistralis con Dacia Maraini, Valerio Magrelli e Corrado Formigli. Attualmente collabora nella redazione di TV2000. A Melania Petriello, Raffaele Del Vecchio, una volta eletto sindaco, affiderà l’incarico di assessore alla Cultura del Comune di Benevento.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI