Dl sostegni: Malpezzi, ‘bene impegno governo su risorse per disagio psicologico minori’

Roma, 4 mag (Adnkronos) – “Il governo si è impegnato ad introdurre nel prossimo decreto che è in fase di definizione, le misure per incrementare il sostegno psicologico per bambini e gli adolescenti”. Lo dice la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.

“Con l’ordine del giorno approvato questa notte in commissione al Decreto Sostegni, il governo si impegna, infatti, a prevedere le misure necessarie per consentire alle aziende e agli enti del Servizio Sanitario di incrementare fino alla fine dell’anno il numero degli psicologi; ad aumentare le risorse destinate alle scuole per il finanziamento dei progetti di supporto e l’assistenza psicologica e pedagogica per gli studenti; a sostenere i Comuni nel rafforzare tutte le agenzie educative presenti sul territorio”, spiega la Malpezzi.

“Abbiamo scelto di impegnare il governo affinché le misure possano arrivare in maniera più tempestiva, già quindi, a partire dal testo del prossimo decreto che entrerà in vigore prima della conversione finale di quello attuale”, prosegue.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here