Due giovani professionisti dipendenti della Polizia Municipale di Benevento scriveranno per Ethica Societas

Una nuova, importante, avventura per due giovani professionisti della nostra città, dipendenti in forza alla Polizia Municipale di Benevento. Si tratta di Chiara Salzano, dottoressa abilitata all’esercizio della professione di Avvocato e collaboratrice di staff per gli affari legali del Comando, e Nicola Quarantiello, sottufficiale operante nel medesimo nucleo contenzioso dinanzi al Giudice di Pace.

Entrambi scriveranno per Ethica Societas, rivista scientifica di scienze umane e sociali diretta da Massimiliano Mancini, trattando temi d’interesse legale, inerenti il settore della Polizia Locale e la Pubblica Amministrazione. Il primo articolo da loro prodotto, dal titolo “Sanzioni su strada di natura giuridica privata e profili pubblicisti” e pubblicato all’interno del secondo numero della rivista per il trimestre Luglio/Settembre 2022, ha riscosso un discreto successo tra gli operatori del settore.

La rivista, il cui primo numero è stato pubblicato nel marzo 2022, conta l’apporto di numerose personalità del panorama italiano, tra cui si annoverano giornalisti, docenti, avvocati, dirigenti di Polizia Municipale, criminologi, comandanti e membri dell’Unione Polizia Locale Italiana.

ARTICOLI CORRELATI