È in edicola un nuovo numero del quindicinale Realtà Sannita. Speciale elezioni amministrative

È in edicola un nuovo numero del quindicinale Realtà Sannita, che si apre con un articolo a firma della direttrice Maria Gabriella Fuccio “La Pasta Rummo piace al console e agli americani”.

Ampio spazio quindi alle elezioni amministrative dei prossimi 14 e 15 maggio a cura di Annamaria Gangale “Il Sannio al voto”. “45mila elettori in 14 Comuni. Solo 4 le donne candidate a sindaco. Liste “farlocche” ad Arpaise e San Lupo. Corsa in solitaria a San Lorenzo Maggiore per l’uscente Iannotti. Non previsti i ballottaggi”.

Potature fuori stagione” è il titolo dell’editoriale di Mario Pedicini, che scrive: “Potare i lecci a marzo a Viale Principe di Napoli e ad aprile al Viale degli Atlantici (tratto ex Viale Castello) è operazione che non fa bene alle piante che sono in piena vegetazione. Così come ridurre a scheletri con qualche raro fogliame nel mese di aprile i ligustri di Viale Mellusi è operazione che cadrebbe sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri Forestali”.

Di seguito una panoramica degli altri articoli presenti su questo numero del giornale: “La civilizzazione delle aree rurali promossa dall’autogoverno contadino” di Roberto Costanzo; “La Madonna delle Grazie un antico amore” di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; “L’Asl di Benevento si dota di tre nuovi mammografi” di Giancarlo Scaramuzzo; “Un incubo chiamato uranio” di Silvia Rampone; “Marcella Parziale e l’Accademia di Santa Sofia” di Nicola Mastrocinque; “La fusione nucleare, la sfida più ambiziosa della storia umana” di Giuseppe Chiusolo; “Venti anni di Interzona” di Paola Caruso; “La bellezza del Sannio sulla via Francigena” di Rosanna Biscardi.

Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le splendide foto a colori di Arturo Russo.

Infine, le consuete rubriche: “Oltre le mura” di Elio Galasso “L’arte non è puro sfizio”; “Dica 33” a cura del dottor Enzo Tripodi “I Luts – Sintomi del basso apparato urinario”; “Sesto Potere” di Carlo Delasso “Privacy e foto ai minori”; quindi spazio all’ilarità con la “sgrammaticata” lettera dell’emigrante.

All’interno l’inserto Realtà Giovani, vita e fatti del Sannio raccontati dagli under 30.

ARTICOLI CORRELATI