“E…STATE CON GLI ANZIANI”, TAPPA NEL SANNIO PER L’EVENTO ITINERANTE ORGANIZZATO DA UIL E ADA

Si è tenuto presso la Biblioteca Provinciale A. Mellusi di Benevento il secondo appuntamento con la rassegna organizzata dalla UIL Pensionati della Campania in collaborazione con l’associazione per i diritti degli anziani (ADA) Campania, “E…state con gli anziani”, un grande evento itinerante con un programma articolato in numerose località della regione su condizione degli anziani, il welfare, le pensioni, la non autosufficienza, la solitudine e la sanità.
Ha aperto l’incontro il sindaco di Benevento Clemente Mastella, seguito dall’introduzione di Romolo De Pierro, presidente dell’ADA locale.
Gli interventi sono stati affidati a Dario Scrocco, oncologo e già primario di chirurgia al Fatebenefratelli; Roberto Mazzucco, responsabile della Struttura Territoriale Uilp del Sannio; Carmen Preziosi, assistente sociale al Comune di Benevento; Biagio Ciccone, segretario generale UILP Campania e coordinatore nazionale dell’ADA e Luigi Simeone, segretario provinciale della Camera Sindacale Territoriale della UIL Avellino-Benevento, di cui ascoltiamo le dichiarazioni ai microfoni di TV7.

ARTICOLI CORRELATI