Ecocentro comunale, inizio positivo

“Se il buon giorno si vede dal mattino – ha proseguito il presidente Lonardo – ci aspettano,  giornate meravigliose soprattutto per coloro che hanno a cuore il decoro della nostra Città.”.

Si ricorda  che è necessario munirsi, per usufruire dei servizi offerti  dall’Ecocentro, dei bollettini di pagamento della TARSU per testimoniare la propria iscrizione al ruolo per la Città di Benevento. A breve, sul sito www.asiabenevento.it, saranno pubblicate tutte le ulteriori informazioni necessarie all’utenza comprensive di un accurato ‘riciclazionario’ per consentire il corretto conferimento della differenziata per chi è servito dal porta a porta, per chi utilizza la raccolta stradale e per tutti coloro che vogliano diventare ‘clienti’ affezionati dell’Isola del Riciclo.

“È il caso di ricordare – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello, che presso l’Ecocentro si possono conferire i rifiuti pericolosi quali ad esempio i tubi al neon, le bombolette aerosol, i barattoli di vernici e solventi, i toner e le cartucce per stampanti, i farmaci scaduti: questi tipi di rifiuti, a causa della loro piccola quantità di produzione, non possono essere raccolti mediante contenitori stradali o ritiro domiciliare, ma d’altra parte non devono essere in alcun modo mescolati assieme ai normali rifiuti domestici.

Ecco quindi l’utilità di disporre di un Ecocentro, peraltro accogliente e immerso nel verde, presso il quale possono essere smaltiti in totale sicurezza, in attesa che partano anche tutte le incentivazioni economiche previste per l’utenza virtuosa.

ARTICOLI CORRELATI