Ernesto Salerno eletto Presidente dei Giovani Edili di Ance Benevento

Ernesto Salerno, nato a Benevento  il 7 maggio 1978 si è  laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II,  conseguendo subito dopo l’abilitazione.
È, inoltre,  Amministratore Unico della “BIG S.r.l.” società attiva in investimenti immobiliari in provincia di Benevento e Caserta e  della “AGRIMED S.r.l.” società di costruzione edilizia attiva in provincia di Benevento.
Nonostante la sua giovane età Ernesto Salerno è  impegnato già da molti anni nell’ambito del Sistema Associativo in qualità di:
–    Componente CONSIGLIO CENTRALE dell’ “ANCE  Giovani”;
–     VICEPRESIDENTE dell’ ANCE Giovani della Regione Campania”;
–    Componente CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE della “Cassa Edile della Provincia di Benevento”;
–     Componente CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE del “Confidi di Benevento”.

Il neo Presidente Ernesto Salerno diverrà di diritto  Vice Presidente dell’ANCE Benevento, entrando a far parte della squadra guidata da Silvano Capossela.
Il neo Presidente nel ringraziare per la fiducia accordatagli ha sintetizzato in poche ma sostanziali battute l’impegno che intende portare avanti per promuovere e valorizzare le attività del Gruppo, in continuità con quanto messo in campo dal Presidente uscente, Daniele Capossela.
In particolare –  ha dichiarato Salerno << intendiamo focalizzare la nostra attenzione sul  tema della finanza innovativa sviluppando il partenariato tra soggetti pubblici e privati (project financing, leasing immobiliare, ect.). Rilanceremo, sicuramente il rapporto Università-formazione-lavoro, con l’obiettivo di favorire la competitività delle imprese e l’occupabilità sostenibile dei giovani>>.
Inoltre – ha poi affermato Salerno – punteremo su molte altre tematiche quali:
–    Migliorare la capacità di rappresentanza e tutela della piccola impresa anche in riferimento “all’invasione di imprese extraprovincia”;
–    Etica, trasparenza e conformità ai principi del sistema Ance con la redazione del nuovo regolamento;
–    Impegno sul  Piano Casa:
–    Collaborazione con la Pubblica Amministrazione;
–    Analisi sulla normativa regionale degli appalti pubblici al fine di un miglior recepimento del regolamento nazionale.
In questo modo il movimento giovanile dell’Ance intende rimarcare la propria identità e la volontà di divenire sempre di più, assieme ai Senior, un punto di riferimento per le imprese del territorio.   
Infine Ernesto Salerno ha presentato la squadra che lo affiancherà durante il suo mandato:

Ioanna Mitracos – Vice Presidente;
Felice Coppolaro – Consigliere;
Raffaele Gatti – Consigliere;
Antonio Lampugnale – Consigliere;
Paolo Ricci – Consigliere.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here