ESONDAZIONI PUGLIANELLO: CATAUDO (FI), “OTTENUTO PER IL 13 GENNAIO SOPRALLUOGO DA PARTE DEI TECNICI DELLA PROVINCIA. BASTA IMMOBILISMO”

“L’Ufficio Tecnico della Provincia di Benevento, giovedì 13 gennaio, effettuerà un sopralluogo presso il fiume Volturno, zona Puglianello-Faicchio. Proprio ieri mattina infatti, a margine del Consiglio Provinciale, ho nuovamente sollecitato il Consigliere Provinciale Anziano, Nino Lombardi, sottolineando il mio stupore circa il mancato riscontro a 3 note trasmesse dal Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, dal sottoscritto e dalla Prefettura di Benevento circa 2 settimane fa.

Il Consigliere Lombardi ha quindi concordato in mia presenza, con l’ing. Fusco, un sopralluogo presso l’area interessata per giovedì prossimo. La Provincia attraverso i propri rappresentanti, almeno per rispetto istituzionale, avrebbe dovuto rispondere in merito ad un grave problema che ha messo a rischio la sicurezza dei cittadini della zona.

Non è mai accaduto nella storia politica amministrativa provinciale che i vertici non abbiano fornito un riscontro ad un’istanza proveniente da un Sindaco o da un Consigliere Provinciale, per di più evidenziata anche dal Prefetto. Su problematiche urgenti come queste non consentiamo pigrizia, superficialità o disinteresse politico. Auspichiamo, inoltre, che l’assenza di una risposta alla nostra istanza non sia dettata dal fatto che i mittenti non abbiano una particolare tessera di partito. Sarebbe ancor più deplorevole. Nei prossimi giorni, infine, faremo pervenire una nota per chiedere chiarimenti sulla posizione dei vertici di ASEA e su concorsi, opere pubbliche ed incarichi conferiti dalle società partecipate dalla Provincia di Benevento. La nostra Provincia merita una guida dinamica, che riconsegni dignità ad un ente che dovrebbe fare gli interessi dei cittadini dell’intero Sannio e non di pochi amici. Per il futuro lavoreremo per eleggere un Presidente attento, pragmatico e pronto a risolvere i problemi segnalati da tutti gli amministratori locali, al di là del colore politico di appartenenza” – Così il Consigliere Provinciale di Forza Italia, Claudio Cataudo.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here