FATEBENEFRATELLI. WORKSHOP DI TERAPIA INTENSIVA “VECCHI PREGIUDIZI E NUOVE PROSPETTIVE”

Mercoledì 6 dicembre alle ore 14.00 si terrà, presso la Sala Convegni Fra Pietro De Giovanni dell’Ospedale FBF “Sacro Cuore di Gesù”, l’ottavo Workshop di terapia intensiva “ Vecchi pregiudizi e nuove prospettive”.

Tale incontro è incentrato sulla gestione perioperatoria di casi clinici complessi che abbiamo monitorato e trattato dalla sala operatoria alla terapia intensiva.

Verrà posto l’accento sopratutto sulle complicanze che hanno scatenato shock settici cogliendo tutte le sfumature conosciute e poco conosciute, portando la nostra esperienza soprattutto sull’uso delle tecniche di purificazione ematica extracorporea.

Riassumendo il tutto in relazioni multidisciplinari che ci permettono di discutere e migliorare la nostra esperienza ventennale.
Il Workshop voluto fortemente dal direttore dell’unità operativa complessa di anestesia e Rianimazione dott.ssa Maria Cusano è organizzato dal responsabile UOS di Terapia intensiva dott. Francesco Caccavale che ne ha curato tutti gli aspetti .

All’incontro presenzieranno autorità nel campo dell’infettivologia come il dott. Domenico Di Caprio.
Il collega e prof di bioetica Raffaele Sinno presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “ Il Covid-19 e il panico morale nella gestione sanitaria”.
Il workshop sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri sinceri di buone feste secondo lo spirito dei “Fatebenefratelli”.

ARTICOLI CORRELATI