FONDI UE. MINISTRO GIOVANNINI: “ORA TOCCA A REGIONI FARE PIANIFICAZIONI”. FOTO-VIDEO

“Il Governo e i suoi ministri quello che dovevano fare lo hanno fatto. Tocca alle Regioni programmare gli ulteriori fondi europei 2021-2027 che vanno previsti in modo sinergico rispetto a quelli del Pnrr anche per conseguire investimenti oltre al 2026.

Quindi, ora sono le Regioni a dover fare le proprie pianificazioni”.

Lo ha detto il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini intervenendo al terzo forum sulle aree interne promosso a Benevento dall’arcivescovo Felice Accrocca.

“C’è una forte domanda per i posti al Sud e chi vince i concorsi non vuole andare nel resto dell’Italia. Non è un allarme, né crisi, ma è la considerazione che un Paese in ripresa, almeno fino a prima della guerra in Ucraina, rende molto competitiva la ricerca in particolare di alcune professionalità, come ad esempio quella degli ingegneri perché poi le grandi opere infrastrutturali hanno bisogno di queste figure. E’ tutto il Paese che sta con questo Piano e quindi è tutto il Paese, che è in ripresa, a corto di queste figure qualificate”. Tornando sull’argomento di cui aveva parlato ieri in un’audizione alla Commissione Trasporti della Camera.

Sentiamo la voce del Ministro Giovannini

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here