GINNASTICA AEROBICA. AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA 2021: 5 TITOLI REGIONALI AL CLUB GINNASTICO BENEVENTO

Dopo un anno di stop delle competizioni a livello regionale domenica 7 marzo è andato in scena il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica Silver e Gold della Federazione Ginnastica d’Italia.

L’evento, organizzato dall’A.S.D. Fitness Trybe di Pomigliano D’arco, ha visto impegnati tantissimi ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior in campo per guadagnare la qualificazione alla fase interregionale Centro-Sud.

Una giornata di gara molto intensa che ha visto gareggiare oltre 200 atleti per circa 150 routine del livello Silver Eccellenza e Gold.

Il Club Ginnastico Benevento, diretto da Cristiana D’Anna, ha partecipato alla competizione con 15 atleti, ottenendo per tutti la qualificazione alla fase successiva del campionato.

“La preparazione alla gara è stata dura. In un periodo di pandemia come quello che stiamo vivendo è stato davvero difficile prepararsi con continuità, ma i ginnasti non hanno mai perso la motivazione allenandosi anche da casa con grande determinazione. Sono molto soddisfatta del risultato!”.

Il club ha conquistato in questa prima fase del campionato 3 titoli regionali nella gara GOLD: Individuale maschile, Coppia Mista e Trio Senior con gli atleti Alessandro Aiello, Chiara Maria Salerno e Federica De vita.

Aiello nell’individuale maschile, al suo primo anno nella categoria massima, ha ottenuto il punteggio di 18.850 con un’eccellente performance di gara che conferma la continua crescita tecnica del ginnasta. Ottime anche le prestazioni della coppia Aiello/Salerno, che ha ripreso ad allenarsi solo recentemente a causa di un infortunio della ginnasta Salerno, e del Trio che vede la ripresa agonistica di Federica De vita, Tecnico-atleta che ha preso parte all’assoluto nel 2018.

Ancora tre podi per la società sannita nel campionato Silver Eccellenze con la vittoria nell’individuale femminile junior B di Antonella Ciullo, che con una splendida performance si aggiudica il titolo di campionessa regionale lasciandosi alle spalle le altre ginnaste delle ASD chige e Nemo, e nella specialità Trio Senior composto da Francesca Di Domenico, Rebecca Biondi e Chiara Cagnale e il secondo posto di Ilaria Paolillo nell’Individuale femminile Senior.

Ottime posizioni in classifica anche per gli altri ginnasti in gara. Chiara Maria Salerno nell’individuale femminile JB si è piazzata al 5° posto in una categoria di gara molto competitiva con il punteggio di 17.650 ; nella gara individuale femminile Amanda Renee Pisco e Alessia Morelli, alla loro prima gara Gold, ottengono la qualificazione alla fase interregionale piazzandosi rispettivamente al 13° e 15° posto

Anche nel campionato Silver Eccellenze il club ha raccolto grandi soddisfazioni: Ludovica Cagnale e Carolina Ferraro si sono classificate quarte a un soffio dal podio, entrambe per soli 0,05 punti; Francesca Di Domenico (5° posto ); Chiara Macchiarolo (6°); Alice De Stasio (7°); Sara Tomaselli (11°). Un ricco bottino di titoli e medaglie per lo staff tecnico del Club che con i tecnici Angela  Calicchio e Martina Iammarino è già proiettato alla prossima tappa del campionato in programma il 10-11 aprile.

 

 

ARTICOLI CORRELATI