Lo ha detto il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a margine dell’incontro a Roma convocato dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano, al quale ha preso parte insieme al presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, e ai parlamentari Nunzia De Girolamo, Nicola Formichella, Costantino Boffa e Mario Pepe. "Si tratta – ha aggiunto Pepe – di un primo importantissimo traguardo. Da oggi, sappiamo in maniera certa che oltre a Bergamo e Firenze saranno individuate quali sedi per la scuola anche e contemporaneamente le città di Benevento e Catanzaro. Al Ministro, insieme al presidente Cimitile, ho ribadito la necessità di assicurare, inoltre, pari dignità e pari operatività a tutte le quattro sedi, ed anche su questo punto il ministro ha fornito ampie rassicurazioni". "Un passo avanti, dunque, per Benevento – ha concluso Pepe – ma anche per Catanzaro: due città e due comunità che non potevano in alcun modo essere mortificate da scelte miopi. Per quanto fatto e per quanto porrà in essere il mio ringraziamento é rivolto al ministro Alfano ed al Governo nazionalé. (ANSA).





































ARTICOLI CORRELATI