Gli ex alunni della classe 5D dell’ IIS ”G. Alberti” di Benevento, si sono ritrovati dopo 38 anni

Gli alunni della classe 5D dell’ IIS “G. Alberti” di Benevento, si sono ritrovati davanti al portone d’ingresso della scuola dopo 38 anni.
Ci sono stati altri incontri, in precedenza, ma quello di oggi è stato fonte di grandi emozioni.
Il piacere di rivedersi è stato ancora più significativo per la presenza di due docenti di lettere, la professoressa Ortensia Polcari e la professoressa Giuseppina Pedicini, che hanno seguito il percorso di studio dei ragazzi nei cinque anni di scuola.
Il tutto è poi stato ancora più intenso perché la preside, Silvia Vinciguerra, ha invitato gli ex alunni a rivedere le loro vecchie classi e a sedersi ancora una volta nei banchi di scuola, come un tempo. Questo è stato il momento più toccante, sono affiorati ricordi e sensazioni, ognuno si è seduto al suo vecchio posto con il suo compagno di banco di un tempo, una bella occasione per ricordare i giorni, le esperienze, gli scherzi condivisi fra i banchi di scuola per poi riscoprirsi, a distanza di anni, persone più mature impegnate in professioni differenti, ma con lo stesso spirito di condividere la vita come avveniva a scuola e la certezza che il legame e l’affetto provato anni addietro si è ritrovato intatto, se non rafforzato dopo il tempo trascorso.
Hanno riposto all’appello gli “alunni”: Anna Ambra, Mario Bosco, Margherita De Feo, Amedeo Ferrara, Antonio Formato, Teresa Grassullo, Virginia Molinaro, Carolina Nave, Anna Olivieri, Giancarlo Pallotta, Gabriella Panella, Luca Quadrini, Ermenegilda Rosa, Susanna Rossi, Alessandrina Vesce.

ARTICOLI CORRELATI