Gli Studenti dell’IIS Virgilio incontrano il Professor Alfonso Morone dell’Università degli Studi Federico II di Napoli

Si è svolto sabato mattina, presso l’aula magna del Liceo artistico Virgilio di Benevento, un incontro con il professor Morone, titolare dell’insegnamento di design presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.
In un clima di grande attenzione da parte degli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Artistico, il professor Morone ha descritto la struttura del percorso universitario, le nuove frontiere del design e gli sbocchi lavorativi offerti dal percorso di laurea in Design.
Con un linguaggio chiaro e coinvolgente e il supporto di immagini e slide, il professore ha introdotto il mondo del design dell’architettura ed urbanistica agli studenti del Liceo Artistico.
Ha, inoltre, ribadito il ruolo fondamentale che la passione, come la dedizione, occupa nella scelta di un percorso universitario in architettura e design: “Per progettare bisogna avere curiosità…essere in sintonia con la vita…ed è importante partire dai bisogni per pensare a cosa creare..” sono alcune delle parole del professore che, con grande carisma e personalità ha catturato l’interesse e catalizzato l’attenzione degli studenti spiegando loro quanto sia importante un’analisi attenta e e ponderata dei bisogni del mercato e di un percorso serio ed impegnativo. Al termine dell’incontro gli studenti hanno dato vita ad un dibattito vivace ed animato.
Un ringraziamento speciale da parte del Dirigente Scolastico Prof. Michele Ruscello, della prof.ssa Edelweiss Bonelli, vicaria della scuola, del Coordinatore di Dipartimento artistico prof.ssa Carmen Laudato e di tutto il corpo docente, per aver accolto l’invito ad incontrare gli studenti del Virgilio.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here