Green pass. De Luca: “In Campania vale anche nostra card. A Ferragosto non perdete la testa”

A breve sarà pubblicata una ordinanza per la quale la “card regionale ha valore di certificazione nella Regione Campania“. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

“Chiediamo scusa al governo nazionale se siamo partiti prima – dice in diretta Fb – la card ha valore di certificazione nella regione Campania, è una certificazione aggiuntiva rispetto alla green pass perchè nella card regionale ci sono le notizie che la Regione da al Governo per la green pass. Capite a che livello di manicomio siamo?”.

“Vi prego di non perdere la testa a Ferragosto, vi prego di indossare la mascherina, vi prego di essere responsabili per i vostri figli e di capire che più siamo responsabili e prima finisce questo calvario”.

Ringrazia il personale medico sanitario, De Luca, “è ormai stremato”. E ribadisce il suo invito a vaccinari: “Troppe ferie fanno male, dieci giorni bastano per tirare il fiato e fare l’ultimo tratto di questo cammino contro il Covid”.

“Dobbiamo aprire le scuole per i nostri figli, oggi è una priorità, e bisogna farli andare in presenza. Ma come si fa a non capire che il presupposto, e ha fatto bene il governo, è l’obbligo di vaccinazione per il personale scolastico.

In Campania il problema non esiste, sono tutti vaccinati. Bisogna procedere al completamento della vaccinazione al di sotto dei 18 anni”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

 

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI