I.C. F. Torre. Lusinghiero risultato nel numero degli alunni nuovi iscritti

Ringraziamento del Dirigente scolastico al personale, alle famiglie e al territorio per il lusinghiero risultato nel numero degli alunni nuovi iscritti presso le scuole dell’I.C. F. Torre

 

Nell’insediarmi, lo scorso 1° Settembre, ho auspicato che il percorso didattico-educativo, al quale lo scrivente, insieme a tutta la comunità scolastica, è stato chiamato a contribuire, potesse essere intrapreso in un clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, proiettato verso obiettivi sempre più elevati.

Dopo poco più di 4 mesi di dirigenza presso questa Istituzione, è con viva soddisfazione che esprimo i miei più sentiti ringraziamenti alla comunità scolastica, che mi ha accolto con un entusiasmo ed una disponibilità alla collaborazione che hanno superato perfino le mie migliori aspettative, alle famiglie, con le quali ho instaurato un proficuo dialogo, al territorio, per l’interessamento dimostrato nella partecipazione agli “open day” ed al recente incontro di approfondimento, in riferimento alla presentazione dell’offerta formativa del nostro Istituto.

La mia “vision” della scuola, che ho da subito espresso e condiviso con tutti Voi, autorevoli operatori e interpreti del difficile cammino formativo, in un’ottica di compartecipazione sistemica, di un avvio di costruzione reticolare e interattivo del sapere, di rivalutazione narrativa, interpretativa ed euristica dei contenuti disciplinari; la sinergia ed il legame che in un tempo sorprendentemente breve sono diventati saldi e forti, hanno prodotto un più che lusinghiero risultato per il nostro Istituto, in termini di iscrizioni per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, che, anche in controtendenza rispetto al generale, progressivo, annuale calo demografico, hanno nettamente superato, in numero, quelle degli ultimi anni.

Un ringraziamento speciale va anche ai docenti organizzatori degli eventi del 20 dicembre 2022, del 13 e del 26 gennaio 2023, in primis alle docenti collaboratrici dello scrivente, Prof.ssa Elisabetta Cusani e ins. Luciana Amoriello Lamberti, alla DSGA, dott.ssa Tamara Lanni, oltre che alla docente F.S. “continuità” di Istituto, prof.ssa Samira Russo, per l’impegno e la competenza dimostrati.

Nel ringraziarVi a nome di tutta la comunità scolastica, auspico momenti ulteriori di compartecipazione formativa con la scuola che mi onoro di rappresentare, che vive e cresce anche e soprattutto grazie a Voi, al Vostro interesse, al Vostro apprezzamento ed al Vostro impegno.

Tutto ciò è anche il sintomo della qualità e della diffusa percezione di efficienza della nostra scuola, che è riconosciuta ed apprezzata nel territorio per la straordinaria competenza dei suoi docenti e per le progettualità educative messe in campo. L’entusiasmo e l’iniezione di fiducia conferiti a tutti noi dall’eccellente risultato delle nuove iscrizioni costituirà volano per un sempre più intenso e costante impegno mio personale, dei miei collaboratori e di tutto il personale docente ed ATA.

Ancora GRAZIE PER LA FIDUCIA ACCORDATACI!

Il Dirigente scolastico

Prof. Edoardo Citarelli

ARTICOLI CORRELATI