IL BENEVENTO ESPUGNA DI MISURA IL TOMBOLATO. GIALLOROSSI RITROVANO PUNTI ED ENTUSIASMO

Nella 24esima giornata del campionato di calcio di Serie B il Benevento ha ritrovato dopo cinque giornate la vittoria. I giallorossi hanno espugnato il Tombolato superando per 1-0 il Cittadella grazie alla rete di Improta realizzata al 24esimo della ripresa.

Ancora un big match al Tombolato. Arriva la corazzata Benevento che, come il Cittadella, deve trovare i punti per rientrare nei playoff. Subito a viso aperto le due squadre, con ritmo elevato e prima occasione per Tello che calcia fuori su servizio di Insigne. Risponde Okwonkwo che impegna a terra l’ex di turno Paleari. A metà tempo si distingue Insigne con punizione a giro che però non preoccupa Kastrati. Piano piano, però, gli animi si placano e il primo tempo scivola via senza altri sussulti.
Tre cambi in avvio di ripresa per Gorini, due tecnici e uno forzato per infortunio di Benedetti. Prova Vita a risvegliare il match costringendo Paleari alla deviazione in corner su staffilata dal limite. Si fa vivo Beretta che si libera in area, ma l’estremo ospite è sempre attento e pronto a respingere. Poco dopo è per Antonucci l’occasione buona, ma spara alto.
Poi, all’improvviso, arriva il vantaggio per le streghe:
contropiede di Improta che appena dentro l’area di sinistro insacca sotto la traversa. Cittadella colpito nel suo momento migliore. I granata non ci stanno e per due volte vanno vicini al pari con Antonucci e Del Fabbro. Proprio allo scadere occasionissima per il giovane Mastrantonio, ma il suo sinistro lambisce l’incrocio.

Il Benevento è ora atteso da un’altra partita difficile in programma mercoledì alle ore 18.30 al “Ciro Vigorito” contro il Como forte del successo ottenuto con il Cosenza.

Il tabellino della gara Cittadella – Benevento 0-1
Marcatore: 24’st Improta

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Benedetti (3’st Donnarumma); Laribi (16’st Mastrantonio), Pavan, Mazzocco (1’st Vita); Baldini (1’st Antonucci); Okwonkwo (34’st Tounkara), Beretta. A disp.: Maniero, Perticone, Visentin, Tavernelli, Icardi, Lores Varela, Cassandro. All.: Gorini
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon; Ionita, Acampora (17’st Calò), Improta; Insigne (38’st Farias), Forte, Tello (44’st Petriccione). A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Barba, Brignola. All.: Caserta
Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Di Vuolo e Grossi. IV uomo: Marini. VAR / AVAR: Di Martino e Lombardi

Espulso: Farias per doppia ammonizione

Ammoniti: Mazzocco, Frare, Glink, Improta, Mattioli, Farias, Petriccione

ARTICOLI CORRELATI