Il bomber Evacuo ancora una volta tra i migliori in campo, conferma il suo magic moment

 

CORRADINO 6 – All’esordio stagionale si fa trovare pronto. Compie un paio di interventi discreti. Da rivedere tempistica e posizione sul gol del pareggio degli umbri, anche perchè la traiettoria non sembra potentissima
PEDRELLI 6 – Una buona prestazione sulla corsia destra e anche la riscoperta dell’ex foggiano come assist-men, quello che da quando era arrivato nel Sannio si chiedeva, visto che è bravo nelle propulsioni.
LANDAIDA 6.5 – Al rientro dopo la squalifica, dimostra di avere cattiveria agonistica ed esperienza utilissimi. Non concede assolutamente nulla all’avversario e con il giovanissimo Signorini forma una coppia perfetta.
SIGNORINI 6 – Finalmente segnali di ripresa dal giovane e sorprendente difensore sannita che sta dimostrando di aver superato il momentaccio delle ultime settimane. Del resto sulla sua bravura ed il tempismo si fa affidamento in chiave play off, sfiora anche il gol in una occasione.
ZITO 6 – Sulla fascia sinistra svolge alla perfezione il compito assegnato ed anche lui dimostra di essere in netta ripresa perchè sta giocando finalmente con continuità e dove nell’esperienza sannita, smentendo se stesso, sta rendendo meglio.
PACCIARDI 5.5 – Opportunamente dopo le tre giornate di stop e dopo la lunga assenze lo impiega per l’intera gara affidandogli anche la maglia da titolare in modo da tentare il recupero in chiave play off. L’impegno da parte del pisano non manca, tra l’altro sfiora anche la rete su un colpo di testa che va vicino all’incrocio, ma purtroppo il rendimento non è adeguato.
VACCA 6 – Supera tranquillamente la sufficienza ripagando la fiducia che gli ha concesso nuovamente il tecnico che lo ha confermato da titolare nel settore centrale.
D’ANNA 6.5 – Tra i migliori in campo. E’lui tra i firmatari del bellissimo ed esemplare primo tempo dei giallorossi nel quale concede corsa, dribbling e rifiniture. Esce nella ripresa perchè toccato duro dall’avversario, il suo cambio, quindi, è "obbligato".
LA CAMERA 5.5 – L’atleta messinese non ripete la bellissima prestazione di sette giorni prima contro il Foggia ed in alcune occasioni perde anche palloni banali facendo rischiare il contropiede.
CLEMENTE 6.5 – Il capitano è ispirato anche al Blasone dove va vicinissimo alla doppietta, nella ripresa mancando di poco il gol del tris che sarebbe stato un giusto premio alla sua prova.
MOUNARD 6 – Concede giocate di una classe unica alla platea. In alcuni casi è devastante, in altri fa arrabbiare qualche compagno perchè pecca di egoismo. In tutti i casi dimostra di essere veramente letale e di crescere giornata dopo giornata.
FALZARANO NG – Il voto non glielo diamo perchè ha giocato pochissimo. Ma gli auguri per l’esordio ufficiale in prima divisione sono d’obbligo per questo ragazzotto di Airola sul cui conto si dice un gran bene ed ha il grande pregio di non avere timori e remore come ha dimostrato negli ultimi minuti sacrificandosi a recuperare palla e non nascondendosi…
EVACUO 7 – Finalmente e sottolineamo finalmente. Il bomber di Pompei è totalmente rigenerato. Quarto gol in tre gare, un palo, tanto movimento, voglia e volontà. Così sarà l’uomo plòay off e lo diciamo senza temi di smentita. Così come è stato criticato in passato, giustamente, ora merita il proscenio. I meriti sono suoi sperando che non perda questi stimoli e questa rabbia, di chi lo ha allenato e di chi ha creduto in lui.

ARTICOLI CORRELATI