Il Cesvob di Benevento presenta il “II Bando di Micro-progettazione Sociale”

L'avviso prevede la realizzazione di azioni che favoriscano la sperimentazione e il potenziamento di buone prassi del volontariato con particolare attenzione all’attivazione di processi di cittadinanza attiva, inclusione sociale ed animazione territoriale.

“Il Ce.S.Vo.B. – dichiara il Presidente Raffaele Amore – sarà di supporto alle associazioni, per dare un sostegno alla progettazione. Ci siamo resi conto della difficoltà delle associazioni più piccole ad accedere a risorse che permettano di sviluppare le loro attività.

Lunedì 23 – prosegue – sarà attiva la piattaforma informativa che permetterà di partecipare al bando. Intanto, è stato predisposto un vademecum per agevolare la realizzazione e la creazione dei progetti.

Le proposte – conclude Amore – possono essere presentate da singole OdV e da reti di partenariato costituite da un minimo di tre soggetti”.

Il bando prevede un importo complessivo fino ad un massimo di 75mila euro. I progetti devono prevedere un periodo di svolgimento delle azioni programmate, non inferiore ad una settimana. Per i progetti presentati in rete di partenariato la durata è di minimo tre mesi, pena l’esclusione.

ARTICOLI CORRELATI