Il concerto di Gegè Telesforo chiude il “Sulfurea Jazz” di Telese Terme

L’ “Impossibile Tour Live” di Gegè Telesforo è l’appuntamento della terza ed ultima serata del “Sulfurea Jazz” in programma per domani (ore 21) nel suggestivo Parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme.

L’evento, alla sua prima edizione, è promosso dall’Amministrazione comunale di Telese Terme e si avvale della direzione artistica del Maestro Peppe Sannino.

“Ringrazio Gegè Telesforo – dice il direttore Sannino – che ha accettato l’invito a fare tappa a Telese con il suo tour. Per la nostra rassegna jazz, alla sua prima edizione, l’esibizione dal vivo di Gegè Telesforo Quintet rappresenta un motivo di orgoglio e di vanto che ci incoraggia ad andare avanti in questo progetto che intende diventare un appuntamento prestigioso ed importante per i cultori della musica jazz nel Sannio”.

Il concerto di domani sera, con ingresso libero, sarà preceduto da un talk (ore 19).

Questo il programma di domani:

ore 19.00 – “LA MIA LONDRA” contributo narrativo del 68′ attraverso fotogrammi di Tullio Festa. Ne parleranno Mimmo Ragozzino, Emilio Bove, Giampaolo Coronas, Daniele Marra, Enzo Tripodi. Voce narrante, e non solo, Orsola Vallone

ore 21.00 Gegè Telesforo Quintet

ore 23.00 dj set Juan “Jazz Fusion” live percussion Mr Alex P.

GEGE’ TELESFORO (biografia)

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, GeGè Telesforo, nato a Foggia nel 1961, rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica, anzi, la buona musica, cui il nostro dedica, da 35 anni, ogni sforzo.

Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha il suo nodo centrale nello scat, ovvero I’improvvisazione vocale.

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg…

ARTICOLI CORRELATI