“Il Rotary Club di Benevento opera per la tua salute” Dialogo con il prof. Paolo Ascierto, su “La prevenzione dei tumori cutanei”

“Il Rotary opera per la tua salute”, è il nuovo progetto promosso dal Club di Benevento, quest’anno presieduto dal notaio Ambrogio Romano, che sostituirà temporaneamente “Le Domeniche della Salute”. Iniziativa apprezzata dai nostri concittadini, per la possibilità offerta dai medici – specialisti volontari del Rotary Club di Benevento, di poter effettuare visite gratuite.

In ossequio alle norme di sicurezza dettate dalla presenza e diffusione del Covid-19, e quindi dalla responsabilità nei confronti di tutti, gli incontri de “Il Rotary opera per la tua salute”, saranno proposti per via telematica. Sarà possibile infatti, seguire e/o interloquire con i medici specialisti attraverso piattaforme zoom previa prenotazione e/o diretta su facebook.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 2 ottobre alle ore 18.30 con il Prof. Paolo Ascierto, che tratterà “La prevenzione dei tumori cutanei”.

Il Prof. Paolo Ascierto attualmente è Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma, che sostiene progetti di ricerca e campagne di sensibilizzazione e informazione per i cittadini.

Il Presidente del Rotary Club di Benevento, Ambrogio Romano, ha espresso il suo ringraziamento ai professionisti impegnati nel dialogo scientifico con i pazienti, sperando in un ritorno alla quotidiana serenità, consapevole di rappresentare una piccola goccia di solidarietà in questo momento convulso.

Un’opportunità di apertura e conversazione che darà tranquillità e speranza a tutti coloro i quali si confronteranno con i professionisti coinvolti.

Il progetto “Il Rotary opera per la tua salute”, è condiviso anche dai giovani del Rotaract e dell’Interact Club di Benevento.

Di seguito le modalità di contatti: per ricevere credenziali zoom inviare un messaggio a [email protected] o su 349 / 6834680 – link facebook https: //www.facebook.com/pg/rotaybenevento/

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 8 novembre alle ore 11.00, sempre con le modalità zoom e/o diretta facebook. “Il dolore scheletrico diffuso” sarà affrontato dal dott. Stefano Stisi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here