Il sindaco Fausto Pepe riceve in dono la Guida al Patrimonio Unesco dell\’Umanità di Italia e Cina.

L’opera contiene immagini e approfondimenti su tutti i siti Unesco d'Italia nel primo volume mentre il secondo è dedicato ai siti Unesco presenti in Cina.
La pubblicazione, presentata a Torino al Salone Internazionale del Libro il 15 maggio 2015, è stata poi illustrata a Benevento a palazzo Paolo V lo scorso  21 settembre dalla stessa presidente Paola Cecere, in presenza della presidente Nazionale della Federazione Italiana Club e Centri Unesco.
“Si tratta di un’opera pregevole – ha dichiarato a margine il sindaco Fausto Pepe – utile a far conoscere ad un pubblico potenzialmente enorme, attraverso il sito Unesco di Santa Sofia, Benevento e tutto il suo patrimonio storico-artistico. Un’opera nata nell’ambito del Decennio Internazionale UNESCO per l’Avvicinamento delle Culture e che dunque può rappresentare anche un valido strumento per favorire un proficuo scambio tra culture e paesi differenti in un momento nel quale la curiosità e la conoscenza hanno lasciato il posto a sentimenti di intolleranza e paura”.
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI