IN CAMMINO PER IL CAMBIAMENTO. CONFRONTO DEMOCRATICO PREFERITO ALLE PRIMARIE

 

I soggetti politici, promotori delle liste civiche in calce, nell’apprendere gli esiti dell’Assemblea di Civico22, ribadiscono quanto già a suo tempo espresso e condiviso nelle iniziali riunioni in presenza della costituenda Coalizione per il Cambiamento.

Il ricorso alle Primarie, in una perdurante fase di emergenza sanitaria, e anche considerati i tempi richiesti per la relativa organizzazione, ci appare come un’opzione tutt’altro che convincente rispetto alla strada maestra del confronto democratico tra i soggetti politici che, peraltro, hanno già co-redatto e condiviso la Bozza Programmatica da mettere a disposizione del prossimo candidato sindaco e di tutti coloro i quali vogliano discutere, insieme a Noi, dell’auspicato e indifferibile Cambiamento della Città di Benevento.

In ogni caso ci atterremo, nel rispetto del principio di reciproca e leale dignità, alle scelte che il Tavolo della Coalizione vorrà assumere in proposito. Se il tavolo, pertanto, si esprimerà per la convocazione della Primarie, parteciperemo con impegno e convinzione.

Sempre che a quel tavolo ci si sieda «con entrambi i piedi» e sempre che non si intendano concedere inutili vantaggi al candidato Mastella.

Come stabilito e condiviso sin dall’inizio di questa avventura, è quel Tavolo, rigorosamente tra pari, l’organismo deputato al vaglio delle varie opzioni in campo. Alla sintesi, laddove possibile e sempre auspicabile, alla determinazione delle decisioni, con metodo democratico, in ogni caso.

In cammino per il Cambiamento

Benevento Futuro

Città Aperta

Cittadini in Comune

Moderati

Patto Civico

Riformisti

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here