Ingente quantità di rifiuti è stata rinvenuta dalle Guardie Zoofile

In contrada Olivola sono stati rinvenuti materiali di risulta da lavorazioni edili, plastica, vetro, elettrodomestici, mobili ed altro.

In località Ponte delle Tavole sono stati rinvenuti fogli di catrame, plastica, materassi, materiali di risulta da lavorazioni edili.

Al momento del rinvenimento, le Guardie hanno ricercato indizi che potessero permettere di risalire agli autori, hanno effettuato rilievi fotografici e provvederanno ad informare le amministrazioni competenti per la verifica della pericolosità dei rifiuti e per la rimozione e messa in sicurezza dell’area.

L’abbandono di rifiuti è un gesto incomprensibile in un momento storico in cui la maggior parte delle amministrazioni comunali hanno un servizio di raccolta rifiuti efficiente proprio perché è considerata un esigenza prioritaria la tutela dell’ambiente, della salute dei cittadini. Purtroppo l’azione ignobile di pochi, grava sulla salute di tutti. I cittadini devono sentirsi tutti impegnati in prima persona in questa lotta all’inquinamento, alla tutela dell’ambiente, segnalando tali azioni illegali tempestivamente alle forze dell’ordine. La tutela dell’ambiente non deve essere delegata a nessuno.

 

ARTICOLI CORRELATI