Inizia il giro di boa per la Catillo Cestistica Benevento. Domenica alle 18.00 sfida al Basket Fasano

Ritorna in campo la Catillo Cestistica Benevento per la prima giornata di ritorno contro Fasano, attualmente quarta in classifica con due punti di distacco dalle sannite. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e scenderanno in campo motivate per tornare alla vittoria. La sfida, dunque, si prospetta alquanto interessante, come lo è stata nella prima giornata di andata, in cui a spuntarla fu la Catillo al termine di una partita molto equilibrata.
Fasano può vantare a roster la top scorer del girone Edyta Falenczyk, la quale sta viaggiando oltre i 20 punti di media e sta trascinando la propria squadra, con il notevole apporto della slovena Skapin. Una chiave della partita sarà sicuramente contenere gli attacchi dell’ala polacca e la Catillo ha dimostrato di poterlo fare nella sfida di andata, nella quale le sannite hanno tenuto la Falenczyk a soli 7 punti, sin qui l’unica partita sotto la doppia cifra per la giocatrice di Fasano, capace di realizzare ben 30 punti nella vittoria contro Campobasso.
La Cestistica, dalla sua, dovrà tenere alta l’asticella dell’intensità, vero marchio di fabbrica della squadra di coach Calandrelli, per tutti i 40 minuti su ambo i lati del campo, in una sfida che sarà fondamentale per il campionato della Catillo in ottica top 4.

 

Di seguito riportiamo la classifica del girone:
  1. Virtus Ariano Irpino                 14
  2. Magnolia Campobasso           10
  3. Dinamo Taranto                       10
  4. Basket Fasano                          8
  5. New Juve Trani                         6
  6. Catillo Cestistica Benevento 6
  7. Uniogirls Maddaloni                  2
  8. Virtus Benevento                      0

ARTICOLI CORRELATI