Inizia la seconda fase per la Cestistica Benevento. Domenica alle 18 palla a due contro Catania

Torna in campo, dopo una settimana di riposo, la  Cestistica Benevento, che domenica affronterà in trasferta il Cus Catania, nella prima giornata del girone playout.
Il primo ostacolo dei Boars di questa seconda fase ha concluso la regular season al penultimo posto con 6 punti conquistati, di cui 4 negli scontri diretti contro Rende e Messina e vanta un roster molto giovane, in cui spiccano le prestazioni della guardia classe 2003 Frizzarin, prodotto delle giovanili della Stella Azzurra, che sta viaggiando oltre i 25 punti di media. Catania, tuttavia, ha a roster altri atleti importanti come il play Luca Valle, che sta viaggiando a 19.3 punti di media, ed il lungo spagnolo Ruiz, già visto in Italia con la casacca di Casapulla in C Silver nella stagione 21/22.
La squadra di coach Parrillo vorrà iniziare con il piede giusto questa fase della stagione, partendo da una base di punti solida in chiave salvezza grazie alle tante cose buone fatte nel corso di questa stagione. Ciò permetterà ai Boars di affrontare i prossimi impegni con tranquillità, ma soprattutto con la consapevolezza di quanto fatto fin qui.
Di seguito riportiamo la classifica del girone:
 Cestistica Benevento 10
Bim Bum Basket Rende 10
Dinamo Brindisi 8
Castanea Basket 8
Adria Bari 4
Cus Catania Basket 4
New Basket Mola 2
Fortitudo Messina 2

ARTICOLI CORRELATI