Inzaghi: “Dobbiamo dimostrare che non siamo il Benevento di tre anni fa”.

Con la Sampdoria serve una partita perfetta per portare punti a casa” È finalmente serie A per il Benevento che, dopo aver atteso una settimana per il rinvio della partita con l’Inter, è pronta per il debutto in massima serie. L’avversario di questa seconda giornata di campionato è la Sampdoria di Claudio Ranieri che sfiderà i giallorossi al “Luigi Ferraris” di Genova. Sentiamo a tal proposito le parole di mister Filippo Inzaghi in conferenza stampa. SENSAZIONI: “Prima delle partite sono sempre buone, i ragazzi si allenano con intensità e il campo ci dirà se abbiamo fatto bene. Siamo felici di andare in uno stadio prestigioso e difficile quindi ci vuole un Benevento perfetto. Ora non dobbiamo più pensare alla partita contro la Lazio che era un’amichevole, dobbiamo dare il massimo poi se usciremo sconfitti vuol dire che gli avversari saranno stati più bravi”
ASSENZE:”I giocatori che non ci sono hanno avuto problemi fisici come Tello che ha avuto un risentimento muscolare, Barba non lo vogliamo rischiare e Kragl ha avuto un dolor al collo. Lapadula, invece, sta bene e coi cinque cambi avrò l’opportunità di fare turnover dovendo affrontare tre partite in una settimana”
FORMAZIONE: “Ho qualche dubbio sui tre terzini che stanno tutti bene per cui ne schiererò due domani e uno con l’Inter. Cercherò di riflettere ma per l’allenatore è positivo avere dei dubbi perché vuol dire avere una grande rosa a disposizione”
COSA SI ASPETTA DAI GIOCATORI: “Dobbiamo cercare di essere aggressivi e non accetto disattenzioni, la squadra dovà uscire dal campo avendo la sensazione di aver dato il massimo. Ci sarebbe servita qualche partita in più ma non deve essere un alibi perché questo discorso vale anche per le altre squadre, i nostri avversari dovranno capire che il Benevento di tre anni fa non esiste più ma esiste quello dei record della serie B, dobbiamo far capire di che pasta siamo fatti”
DIFESA A 4: “Questa squadra potrebbe giocare anche con la difesa a 3, il modulo a 4 ci ha dato grandi risultati e non vedo la necessità di cambiare. Vedremo se in A reggeremo con questo modulo ma penso di si”
MERCATO: “Io non ci penso affatto e non ne voglio parlare, ho convocato chi sta bene, la nostra rosa è stata rafforzata e auguriamoci di essere all’altezza della serie A. La società ha fatto il massimo, hanno preso giocatori importanti e sono contenta di quello che hanno fatto il direttore sportivo e il Presidente.
GIOVANI: “I giovani hanno bisogno di giocare per cui faremo le nostre decisioni. Di Serio per ora rimane, Foulon l’avevo visto solo in video e mi sta piacendo dal vivo” SAMPDORIA: “Ho sentito che Ranieri si aspetta tanto dai suoi giocatori ma noi siamo pronti a ribattere. Ci vuole un Benevento perfetto per portare punti a casa”
PUBBLICO: “Non esiste calcio senza la gente, noi andiamo allo stadio per rendere felici i nostri tifosi che sono l’essenza di questo sport e ci possono aiutare in caso di salvezza” TATTICA: “Lo vedrete domani come abbiamo preparato la partita, bisogna giocare un calcio propositivo, l’anno scorso avevamo più da perdere, invece quest’anno ci danno tutti per retrocessi e dobbiamo dimostrare che le previsioni non sono sempre sono veritiere.” SERIE A: “Ho la stessa agitazione del debutto in lega pro o in serie B, non mi interessa la categoria. Mi auguro di divertirmi sempre perché il calcio è un gioco”.
Aa

ARTICOLI CORRELATI