Istruzione degli adulti, CPIA organizza dibattito pubblico alla Rocca

Il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) di Benevento organizza un dibattito pubblico, lunedì 17 dicembre alle 9.30 nella Rocca dei Rettori di Benevento in Piazza IV Novembre.
Porteranno i saluti istituzionali Antonio Di Maria presidente della Provincia di Benevento, Clemente Mastella sindaco di Benevento, Monica Matano direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Seguiranno le relazioni di Rossella Del Prete assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Giuseppe De Luca Picione, docente di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, membro centro regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo IDA, Rosa Angela Luiso del DSCPIA Napoli Città 2 e Presidente del Centro regionale di ricerca, sperimentazione e sviluppo I.D.A., Gennaro Rovito del DSCPIA Napoli Città 1, Giovanni Russo del DSCPIA Napoli Provincia 2, Antonio Gaita, del DSCPIA Benevento.


I lavori continueranno con gli interventi dei dirigenti scolastici: Giovanni Liccardo dell’Istituto Alberti di Benevento, Grazia Elmerinda Pedicini dell’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento, Maria Gaetana Ianzito dell’Alberghiero Le Streghe di Benevento, Maria Patrizia Fantasia del Moro di Montesarchio, Marilina Cirillo dell’Istituto Lombardi di Airola, Giustina Anna Gerarda Mazza del Liceo Guacci di Benevento.


Si aprirà, quindi, un pubblico dibattito cui sono invitati a partecipare i dirigenti scolastici, le organizzazioni sindacali, la Caritas Diocesana di Benevento, gli Sprar, i centri di accoglienza, le cooperative sociali e la cittadinanza.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12.

ARTICOLI CORRELATI