La Catillo torna al Palatedeschi per la sfida contro Trani. Domenica scontro diretto contro la quinta della classe

La Catillo Srl Cestistica Benevento si prepara alla sfida contro la New Juve Trani, quinta in classifica a pari punti con le cinghialesse, ma avanti negli scontri diretti dato il risultato dell’andata di 58-44 in favore delle pugliesi.
La prossima avversaria della Catillo viene da una sconfitta casalinga nella sfida combattuta contro la Magnolia Campobasso per 60-69, nonostante i 33 punti dell’argentina Joana Macello, che sta trascinando Trani in questo campionato con una media superiore ai 20 punti a partita, senza tralasciare Uniti e Toscano, che stanno viaggiando entrambe intorno alla doppia cifra di media.
Nella sfida di andata, come già detto, a prevalere fu la compagine pugliese dopo una partita in cui Trani è riuscita gradualmente a creare un buon margine, che la Catillo ha cercato di ridurre nel quarto periodo specialmente con D’Avanzo, autrice di tre triple nell’ultimo quarto. Nei minuti finali, però, Trani è riuscita a mettere al sicuro i due punti, ripristinando il vantaggio.
Le due formazioni sono appaiate in classifica con 10 punti cadauno e, essendo questa la penultima giornata della prima fase, entrambe saranno motivate per vincere questo scontro decisivo e far proprio il quinto posto. La sfida di domenica al Palatedeschi, dunque, si preannuncia infuocata e tutta da vivere.

 

Di seguito riportiamo la classifica del girone:
  1. Virtus Ariano Irpino                  24
  2. Dinamo Taranto                       20
  3. Magnolia Campobasso            16
  4. Basket Fasano                         14
  5. New Juve Trani                        10
  6. Catillo Cestistica Benevento 10
  7. Uniogirls Maddaloni                   2
  8. Virtus Benevento                       0

ARTICOLI CORRELATI